Sei un parrucchiere, una estetista, un barber e vuoi imparare a posizionare bene il tuo salone in una nicchia di mercato specifica e redditizia? Oppure, vuoi semplicemente imparare a differenziarti da tutti i tuoi concorrenti?

 

 

 

"Scopri come Giancarlo Fornei può aiutarti a migliorare il tuo posizionamento di mercato e trovare la nicchia giusta in cui vendere i tuoi prodotti/servizi!"

 

Qualsiasi attività tu faccia o voglia intraprendere a breve, devi imparare a “posizionarti” nella mente dei tuoi potenziali clienti.

 

Sapersi posizionare bene è fondamentale in ogni attività imprenditoriale e/o professionale.

 

Se sei un libero professionista, un artigiano, un medico specialista, un commerciante, un artista, un piccolo imprenditore e vuoi capire come puoi fare la differenza per posizionarti nella mente dei tuoi potenziali consumatori e ritagliarti una tua nicchia di mercato, dove poterti differenziare da tutti e renderti “unico” di fronte ai tuoi clienti…

Ti consiglio di chiudere la porta, staccare il telefono e leggere ogni singola parola di questa pagina, perché stai per scoprire anche Tu, come puoi differenziarti da tutti i tuoi concorrenti, così come ho fatto io prima di te!"

Da: Giancarlo Fornei, Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach – in rete conosciuto come “Il Coach delle Donne”

Data: sabato 21 settembre 2019

 

Lascia che prima ti racconti una storia, la mia...

Fino al 2007 ero un formatore e un coach motivazionale. Bravo, secondo molte delle persone che avevano lavorato con me, ma solo un “normale” formatore e un ancor più “normale” coach, così come potevano essercene tanti altri.

Ex marketer e venditore di servizi turistici, non riuscivo a capire perché, pur sbattendomi un casino, dovevo fare una fatica del diavolo per trovare clienti e quelli che trovavo, non sapevano apprezzare le mie qualità e, soprattutto, mi costringevano sempre ad abbassare i costi dei miei servizi, altrimenti non mi davano lavoro.

Ed io, pur di evitare di perdere clienti e progetti formativi, abbassavo le mie richieste economiche.

Quest’ultima parte ti è familiare? Anche tu hai problemi a trovare clienti e quelli che riesci a trovare, ti pagano poco e male?

Se anche a te succede la stessa cosa, voglio che stai tranquillo/a, perché tra poco ti spiegherò come puoi cambiare, completamente, la tua vita professionale e/o imprenditoriale.

Ma torniamo alle mie disavventure.

Dal 1987 (anno in cui ho aperto il mio studio) al 2007, non ho fatto altro che passare dall’essere un “normale” consulente di marketing, a un “normale” formatore motivazionale, a un “normale” mental coach.

Insomma, l’aggettivo normale si associava a ogni cosa che facevo o ero.

Questo, mi creava non pochi problemi, perché il mercato non mi percepiva come il migliore, il più bravo, il più capace o altro. No! Il mercato mi percepiva come uno dei tanti professionisti presenti in Italia.

Insomma, pur bravo come formatore e coach motivazionale, ero uno nel mucchio, senza alcuna identità precisa, che mi permettesse di differenziarmi da tutti gli altri.

Negli ultimi anni, poi, distinguermi dai miei concorrenti era sempre più difficile. Avevo a che fare con gente come Roberto Re, Max Formisano, Livio Sgarbi (solo per citare i più famosi).

Ognuno di loro aveva un posizionamento ben preciso nella mente dei consumatori. Ognuno di loro aveva una propria identità ed era percepito in maniera ben definita.

Io, no. Io ero solamente uno dei tanti.

Anche tu ti identifichi nel mio problema? Anche tu, pur bravo, sei un “normale” artigiano, professionista, imprenditore, artista, o altro?

Allora leggi le righe che seguono con attenzione, scoprirai come sono diventato in pochi anni “Il Coach delle Donne” e come alcune parole chiave, siano letteralmente associate a me.

 

 

 

Come sono diventato il coach delle donne…

Già un paio di anni prima, una cara amica, Francesca, ebbe delle intuizioni. Ma come spesso capita, rimasero nel cassetto della mia scrivania, sino a quando la necessità mi spinse ad agire.

Era il febbraio 2008 ed avevo appena pubblicato Penso Positivo con la Bruno Editore di Roma. Tutti mi dicevano che ero un buon formatore motivazionale, un buon motivatore e di conseguenza, mi aspettavo che il mio libro elettronico facesse il pieno dei consensi e delle vendite.

Invece, passavano i mesi ma Penso Positivo non decollava.

Non riuscivo a capire: se ero così riconosciuto da tutti un bravo formatore e coach motivazionale, perché il mio ebook non se lo comprava nessuno? E ancor di più, perché la mia notorietà non aumentava?

Ogni tanto porsi queste domande e rimettersi in discussione fa bene (dovresti farlo più spesso anche tu). Così, un giorno andai a Roma a parlare con Giacomo Bruno in persona (il patron della Bruno Editore).

Giacomo fu di una gentilezza unica.

Non soltanto mi ricevette, ma mi dedicò oltre un’ora del suo tempo, dimostrandomi, per l’ennesima volta, che i “Grandi Personaggi” sono di una semplicità e disponibilità unica.

Rispose a tutte le domande e mi fece capire che il mio problema era uno solo: ero semplicemente senza identità, senza un mio posizionamento ben preciso e chiaro nella mente dei potenziali consumatori/clienti.

Tornando da Roma in treno, quel giorno, la mia mente era focalizzata sulla domanda: come posso fare per differenziarmi da tutti gli altri?

Nei giorni a seguire, mi ricordai di essere iscritto nella mailing list di Marco De Veglia, a mio avviso, il più grande copywriter in Italia, nonché esperto di posizionamento.

Scrissi più volte a Marco e lui mi rispose sempre e puntualmente. Dimostrandomi di essere un “grande” anche lui.

Le sue risposte furono semplici, ma illuminanti.

Marco mi aiutò a definire, giorno dopo giorno, la mia nuova identità.

Te la faccio corta e bypasso tutta la strategia che mi ha portato a definire quel tipo di posizionamento, ma i consigli di Giacomo Bruno, insieme con quelli di Marco De Veglia, sono stati importanti per la nascita di un posizionamento di mercato molto particolare: il coach delle donne!

 

 

 

Alcune parole chiave mi appartengono letteralmente…

Da quel settembre 2008, ho talmente lavorato sul mio posizionamento di mercato che oggi, posso affermare in questa lettera di presentazione, che alcune parole chiave sono letteralmente mie, mi appartengono.

Prova a cercare su Google, il motore di ricerca più importante al mondo, queste parole chiave:

 

punto elenco

Il coach delle donne;

punto elenco

Il mental coach delle donne

punto elenco

Coaching per donne;

punto elenco

Aiutare le donne a far crescere autostima;

punto elenco

Aiutare le donne a tornare a sorridere;

punto elenco

Aiutare le donne a comunicare bene;

punto elenco

Conoscere e capire le donne;

punto elenco

E tante altre frasi, parole chiave.


 

Quasi sempre troverai qualche milione di chiavi di ricerca e, escluse le pubblicità a pagamento, nella parte alta della prima pagina ci sono spesso io. In alcuni casi, l’ho addirittura inflazionata: non soltanto sono in prima pagina, ma i link presenti, sono quasi esclusivamente miei (il mio sito, i miei blog, i miei articoli).

Tutto questo, senza spendere un solo euro di pubblicità. Ma facendo solamente del marketing. Un marketing un po’ particolare, molto pratico (zero teoria), che insegnerò anche a te.

Se ti affiderai a me, ti insegnerò a trovare la tua nicchia di mercato e, poi, a posizionarti nella stessa, sino a “possederla” virtualmente.

Se ti affiderai a me, ti insegnerò a:

  1. Individuare la nicchia di mercato più consona per te e i tuoi prodotti/servizi.

  2. Adattare i tuoi prodotti/servizi alla nuova nicchia di mercato, in modo che tu possa ottenerne il massimo della redditività.

  3. Differenziarti dagli altri, in modo che clienti e potenziali, ti identifichino in una frase ben precisa, con delle parole chiave specifiche.

  4. Trovare le parole/frasi chiave più idonee e opportune per la tua nuova identità. Per la tua attività professionale e/o imprenditoriale.

  5. Usarle in maniera strategica per posizionarti sul motore di ricerca più importante del mondo: Google.

 

Questo significa che lavorando sulla tua capacità di differenziarti dal mercato e dai tuoi concorrenti, potresti paradossalmente alzare i prezzi e farti pagare di più e meglio. Proprio come sta capitando a me.

 

E Tu, vuoi restare un normale imprenditore o vuoi diventare un punto di riferimento nel tuo mercato?

Se sei stanco/a di avere problemi economici alla fine di ogni mese perché hai pochi clienti, o comunque desideri migliorare il tuo posizionamento di mercato, chiamami subito al 392/27.32.911.

O riempi il form a questo link, Clicca qui

 

Ogni buon imprenditore, conosce bene l’importanza di avere dei clienti cui vendere i propri beni e servizi.

Senza i clienti è impossibile fare impresa o libera professione. Senza clienti è impossibile avere un negozio aperto o fare l’artigiano. Senza qualcuno che acquisti i tuoi dischi, i tuoi quadri o i tuoi libri, è impossibile fare qualsiasi forma di arte (salvo fare la fame).

Senza clienti non si va da nessuna parte.

Evita di commettere il mio stesso errore e di rimanere un “normale” professionista, artigiano, artista, commerciante, imprenditore.

Anch’io lo ero. Poi ho capito che per avere un mercato, dovevo “crearlo”.

 

La parola “magica” che anche per te farà la differenza, è POSIZIONARSI.

Se vuoi prosperare e avere clienti di nicchia, disposti a pagarti quello che meriti realmente (o comunque, disposti a pagare i tuoi servizi/prodotti), devi imparare a posizionarti in una nicchia di mercato ben definita. Devi smetterla di essere un “normale” e avere il coraggio di osare.

Nicchia, nicchia, nicchia!

Ma per fare nicchia, bisogna sapersi posizionare sul mercato. Bisogna saper investire bene il proprio tempo e denaro.

Chiama ora, 392/27.32.911.

 

 

Adesso che hai capito quanto il marketing di posizionamento possa fare la differenza per aiutarti a diventare un imprenditore/imprenditrice di successo, non Ti resta che fare una sola e banale cosa: richiedere maggiori informazioni compilando questo form.

Clicca qui

 

Fallo proprio ora, approfittando che la cosa è ancora fresca nella tua mente e che le informazioni sono completamente gratuite!

 

Ti prometto che questo sarà l’investimento più intelligente e utile che Tu abbia mai fatto.

Un abbraccio…

 

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
“Il Coach delle Donne”


 

PS:
ricorda che la richiesta di altre informazioni è completamente gratuita, Ti basta compilare il form e sarò io a chiamarti.

 

 

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
Il Coach delle Donne”
www.giancarlofornei.com - info@giancarlofornei.com - 392/27.32.911
Via Zamenhof 38 – 54033 – Marina di Carrara (MS)

P. iva 00269340451