Sei un’azienda con personale di contatto? Hai una rete di venditori da seguire? Sei un franchising con molti negozi affiliati? Oppure un’agenzia formativa che opera negli FSE?


 


 



 

"Ecco 7 motivi per chiamare Giancarlo Fornei a formare al meglio anche il Tuo personale"…


 



 



 

Quando inizierai a leggere questa pagina, ti renderai subito conto di come Giancarlo Fornei sia il coach e il formatore giusto per te. Di come le sue esperienze, le sue metodiche di insegnamento e, soprattutto, il suo modo di trattare con le persone, sia proprio quello che stai cercando.



 

«In qualsiasi settore operi sai molto bene quanto il personale di contatto e i venditori possano fare la differenza, nel bene e nel male, per la tua azienda. Se vuoi capire come puoi formali al meglio e ricavare dal tuo personale un valore aggiunto

Ti consiglio di chiudere la porta, staccare il telefono e leggere ogni singola parola di questa pagina, perché stai per conoscere un formatore originale e come i suoi metodi possano essere vincenti anche per te, così come lo sono stati prima per altre aziende e agenzie formative!».

Giancarlo Fornei



 

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei a Verona (settembre 2014), durante una delle sue conferenze



 

Da: Giancarlo Fornei, Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach – in rete conosciuto come “Il Coach delle Donne” – blogger ed esperto di comunicazione e content marketing.

Data: martedì 21 novembre 2017



 


 


 


 

Mi chiamo Giancarlo Fornei e mi occupo di formazione dal lontano 1994, quando per “scherzo”, ho cominciato a fare formazione all’interno della scuola privata di un carissimo amico: Alessandro Granai e la sua Athena Risorse (che contribuii a lanciare sul mercato).


 

Con Alessandro ho fatto un’esperienza limitata nel tempo, ma mi è servita per farmi capire che quel mondo mi affascinava. Mi piaceva stare in aula, mi sentivo a mio agio.


 

Negli anni seguenti feci domanda come “esperto di Terza Area” (un’area professionalizzante, dove erano chiamati a insegnare dei professionisti, esperti in determinati settori) all’Istituto Professionale Einaudi di Carrara.


 

Nonostante non fossi laureato (questo è il mio Tallone di Achille), finii secondo in graduatoria, perché le mie esperienze professionali nel marketing e nella comunicazione erano importantissime.


 

Ben presto – oltre all’Einaudi di Carrara - eccomi a insegnare nella Terza Area di molti Istituti Professionali della Provincia di Massa Carrara: l’Alberghiero di Marina di Massa, il Salvetti di Massa, l’Einaudi di Villafranca.


 

Insegnavo marketing turistico e comunicazione ai ragazzi di quarta e di quinta superiore. L’esperienza è stata bellissima e in ogni Istituto dove sono stato, ho sempre creato feeling ed empatia con i ragazzi, sino a essere portato, più di una volta, come esempio d’insegnamento dagli stessi.


 

Esempi che se da una parte mi riempivano di orgoglio, dall’altra mi hanno creato dei problemi con alcuni insegnanti, cosiddetti “professori di ruolo”.


 

Fortunatamente, i docenti mossi dall’invidia erano pochi e con molti altri, invece, si sono spesso create delle sinergie e qualcuno di loro, con piacevole sorpresa, si è pure rivolto a me per dei consigli su come gestire al meglio la propria classe.

Sì! Insegnare mi piaceva proprio e a detta di molti, c’ero anche portato.


 

Purtroppo la mia famosa "mancanza" mi ha precluso spesso delle opportunità. Per esempio: come trasmettere le mie esperienze nei corsi universitari, o lavorare con talune agenzie formative che tenevano più al fatto che avessi o no una Laurea che all’effettiva capacità di stare in aula e trasmettere conoscenze e competenze.


 

Ma sono sempre stato una persona determinata e dopo molti tentativi, alcune agenzie formative decisero di “provarmi” e, in seguito, di affidarmi alcuni corsi con gli FSE (Fondi Sociali Europei).


 

Prima uno poi due, poi tre, cinque, dieci, cento, mille!

Non ricordo più quante ore di formazione nei corsi FSE ho fatto, ma posso garantirti che sono tantissime: ad oggi, ho certamente passato oltre 2500 ore in aula.


 

Ore che non ho segnato tutte (soprattutto quelle prima del 2007), di cui la media si è abbassata terribilmente negli ultimi tre/quattro anni con la crisi economica e, di conseguenza, con la crisi anche dei FSE.


 

Ma non mi sono limitato a fare formazione nella terza Area degli Istituti Professionali pubblici e nei FSE. Ho fatto formazione con:


 

Per non parlare delle centinaia e centinaia di seminari (e conferenze) che ho organizzato e tenuto in (quasi) ogni angolo d’Italia: motivazionali, sulla comunicazione, il public speaking, ecc.


 

Insomma, ho fatto formazione con una platea di discenti molto vasta, dalle esigenze e capacità di attenzione, completamente diverse tra loro.


 


 

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei a Rezzato di Brescia (marzo 2015), durante uno dei suoi seminari motivazionali


 


 

Anche tu hai un’agenzia formativa e stai cercando un formatore serio, che trasferisca sapere con passione e professionalità? Anche tu hai una rete di venditori o del personale di contatto e vuoi conoscere qualcuno che te lo formi seriamente, trasferendo loro conoscenze e competenze utili per migliorare le performance aziendali?


 


 


 


 

Se la risposta è Sì, eccoti ben

7 motivi per chiamare Giancarlo Fornei (e sette benefici per te)…


 

  1. È capace di lavorare per obiettivi;

  2. È in grado di gestire i gruppi più difficili;

  3. Ha una grande capacità comunicativa e relazionale;

  4. Trasmette esperienze dirette;

  5. Si sposta in tutta Italia;

  6. Contagia le persone che incontra con la passione e l’entusiasmo;

  7. Offre totale disponibilità.


 

 

Vediamo nel dettaglio una per una le sette motivazioni che hai per chiamarmi a fare formazione anche nella tua azienda o agenzia formativa e, soprattutto, i sette benefici che ne ricavi:


 

Motivo n°1: capace di lavorare per obiettivi.

Svolgo la libera professione dal lontano ottobre 1986.

Come imprenditore di me stesso, sono pertanto abituato a lavorare per obiettivi, e ad avere obiettivi da raggiungere con scadenze prestabilite.


 

BENEFICIO n°1: un partner affidabile e responsabile.

Per questo motivo, sono un partner affidabile per tutte quelle aziende e agenzie formative che vogliono formare (seriamente) i propri collaboratori/dipendenti/corsisti/apprendisti e abbisognano di raggiungere obiettivi formativi ben definiti. Da buon imprenditore, vuoi investire bene i tuoi soldi e il tuo tempo. Tu sai bene quanto “affidabilità e serietà”, siano doti rare.


 


 

Motivo n°2: in grado di gestire i gruppi più difficili.

Per molti anni ho insegnato comunicazione e marketing turistico ai ragazzi di quarta e quinta di alcuni istituti professionali della Provincia di Massa Carrara.

Ho lavorato con i ragazzi considerati “difficili”: quelli che abbandonano la scuola dell’obbligo.

Ho formato venditori esperti e alle prime armi.

Ho lavorato con gli adulti nei corsi FSE (Fondi Sociali Europei) rivolti a persone disoccupate.

Ho formato gli apprendisti nei corsi delle Province di Massa Carrara, Lucca, La Spezia e Livorno.

Ho lavorato con docenti e insegnanti di scuole pubbliche e private.

Ho persino formato i dipendenti pubblici di alcuni Comuni della mia zona e quelli di Associazioni di Categoria.

Infine, negli ultimi otto anni, ho lavorato quasi esclusivamente con le donne (permettendomi di conoscere abbastanza bene la loro psiche).


 

BENEFICIO n°2: una persona capace di gestire ogni tipo di aula.

Questa grande esperienza di target diversi, fa di me un formatore capace di interagire e gestire al meglio ogni tipo di gruppo. Anche quelli più difficili. Chi mi sceglie, sa che può dormire “sonni tranquilli”, perché gestirò al meglio anche la Sua aula.


 

 

Motivo n°3: una grande capacità comunicativa.

Dicono di me che sia un vero e proprio “animale da palcoscenico”, capace di affascinare letteralmente le persone in sala con la mia padronanza della comunicazione.

Le tecniche di Programmazione Neuro Linguistica che conosco, unite alla capacità di ascoltare gli altri, mi permettono di interagire con ogni gruppo di persone e trasferire loro conoscenze attraverso tutti e tre i canali d’accesso: auditivo, visivo, cinestesico sensoriale.


 

BENEFICIO n°3: un partner in grado di soddisfare un’alta percentuale delle tue esigenze formative.

Tutto ciò facilità l’apprendimento dei discenti e un maggiore coinvolgimento emotivo in aula. Significa platee attente, partecipanti attivi, apprendimento migliore e duraturo. Ovvero: ottimizzazione degli investimenti formativi da parte dell’azienda e, per quanto riguarda l’agenzia formativa, un numero maggiore di persone più soddisfatte dell’esperienza formativa.


 


 

Motivo n°4: esperienze dirette (NO teoria).

Sono un ex marketer turistico con esperienze dirette nella vendita (ho sempre dovuto vendere i miei prodotti e servizi in prima persona).

Per molti anni ho creato e gestito reti di vendita nel settore pubblicitario.

Sono stato consulente e direttore generale di due importanti franchising in Toscana.

Mi sono occupato di comunicazione e public speaking. Di motivazione e allenamento mentale nello sport.

Sono attualmente un blogger con competenze acquisite nel settore del web e content marketing (marketing dei contenuti).

Conosco il network e il refferal marketing.

Insomma, essendo solo, mi sono sempre “sbattuto” per mettere in pratica, in prima persona, quello che imparavo.


 

BENEFICIO n°4: un solo referente in grado di trasferire tante conoscenze diverse.

Per le aziende e le agenzie formative sono un “concentrato” di esperienze multiple, maturate in quasi ventinove anni di libera professione. Esperienze preziose, acquisite sul campo (e non, come spesso capita anche con docenti importanti, frutto delle sole conoscenze di studio, dunque: teoriche).


 


 

Motivo n°5: disponibilità a spostarsi in tutta Italia.

Ho fatto formazione a Milano, Parma, Trieste, Napoli, Caserta, Catania, Piacenza, Firenze, Grosseto, Livorno, Pontedera, Vicenza, Verona, Padova, Reggio Emilia, Monza, ecc.

Non mi pongo alcun problema a spostarmi in ogni parte d’Italia (sud e isole comprese).

Naturalmente, il gioco deve valere la candela e la proposta economica deve essere allettante e interessante (non sono più un ragazzino in cerca di notorietà o fama: sono diventato molto pragmatico nelle mie scelte).


 

BENEFICIO n°5: un professionista che gira l’Italia in base alle tue esigenze.

Aziende e agenzie formative possono contare su di un formatore che non pone limiti a spostarsi in ogni parte d’Italia. Anche all’estero se necessario.


 


 

Motivo n°6: passione ed entusiasmo.

Amo il mio lavoro e formare le persone mi fa sentire “vivo”.

Quando sono in aula, indipendentemente dal tipo di discenti che ho davanti, oltre a trasmettere le conoscenze e competenze per cui sono stato chiamato, “contagio” le persone con la mia passione e il mio entusiasmo.

Considero il fare formazione (ma anche insegnare) una vera e propria missione di vita e non tutti vi sono portati. Non tutti possono essere dei BUONI insegnanti, docenti, professori, formatori.


 

BENEFICIO n°6: un formatore che AMA quello che fa.

Questa grande PASSIONE per il lavoro che faccio, fa di me un formatore serio, preparato e affidabile per qualsiasi azienda e agenzia formativa. Un formatore che “forma” non esclusivamente perché è pagato per farlo, ma lo fa perché ci CREDE.


 


 

Motivo n°7: totale disponibilità.

Sono un libero professionista e non conosco limiti di orario o di date.

Ho fatto formazione la mattina, il pomeriggio e anche di sera.

Durante la normale attività formativa settimanale.

Ho lavorato il sabato ed anche la domenica.

Tu mi paghi per formare e far crescere il tuo personale, i tuoi corsisti, i tuoi venditori. Io non ti pongo veti di alcun genere.


 

BENEFICIO n°7: un professionista su cui contare in ogni momento.

Anche in questo caso, aziende e agenzie formative possono contare su di un formatore che non pone limiti di orario e di giorni lavorativi. Quale formatore o coach ti ha mai dato una disponibilità così totale?


Il coach motivazionale Giancarlo Fornei durante la conferenza organizzata dall’Associazione “Le Donne del Marmo” presso la Società Letteraria di Verona (marzo 2014)


 


 


 

Le 7 aree tematiche nelle quali sono competente, ho già formato e valorizzato risorse umane e posso esserti di aiuto…


 

  1. Comunicazione Interpersonale ed Efficace;

  2. Public Speaking;

  3. Autostima & Motivazione;

  4. Tecniche di vendita;

  5. Marketing turistico e dei Servizi;

  6. Definizione obiettivi

  7. Blogging e content marketing.


 


 


 

SCRIVIMI ORA, ho un regalo per te


 

Probabilmente hai già conosciuto e lavorato con formatori e coach esperti nelle aree tematiche in cui lo sono anch’io, ma se mi scrivi ora a info@giancarlofornei.com raccontandomi brevemente chi sei e che tipo di azienda e/o agenzia formativa hai (nel momento in cui mi scrivi, mi autorizzi a inserirti nella mia mailing list e a gestire la tua email in base alla Legge sulla Privacy), ti invierò in REGALO l’ebook “Come Mantenere Viva l’Attenzione in Aula”, che ti aiuterà a comprendere meglio qual è la mia visione dell’insegnamento e come ci si dovrebbe comportare per trasferire sapere e non solamente insegnare.


 

Non sarebbe straordinario se anche un’azienda come la Tua, oltre a commercializzare prodotti e servizi di ottima qualità, fosse capace di VALORIZZARE al meglio il personale che ha?


 

Conosci molte aziende (e agenzie formative) che lo fanno?

Io no, e tu?

La maggior parte di loro investe sulla formazione proprio perché DEVE e non comprende che la valorizzazione del personale di contatto e dei venditori è uno dei passaggi fondamentali per avere successo nei mercati competitivi di oggi.

Non ti sembra un modo stupido di buttare via i soldi?



 

 

Asia, il mio pastore belga non può scegliere, ma TU sì!

Tu puoi decidere ora di smetterla di buttare via i tuoi soldi e di cominciare a creare VALORE per la tua azienda o per la tua agenzia formativa.


 

E mentre comprendi queste informazioni e immagini già la tua strategia formativa volta a valorizzare il tuo personale e/o corsisti, scrivimi ora all’indirizzo email che trovi qui sotto e, permettimi di aiutare anche te a ottimizzare al massimo ogni euro che intendi investire nella formazione e nel coaching.


 


 

SCRIVIMI ORA


 

Scrivimi a info@giancarlofornei.com specificando il tuo nome, la tua mansione in azienda, un recapito telefonico e l’orario più adatto per contattarti. Provvederò personalmente a richiamarti.


 

Fallo proprio ora, approfittando che la cosa è ancora fresca nella tua mente e che il primo contatto è assolutamente gratuito e senza alcun impegno.



 

Ti prometto che questo sarà l’investimento più intelligente e utile che Tu abbia mai fatto per la tua azienda e/o agenzia formativa.

Un abbraccio…


 

Giancarlo Fornei


 



 



 

PS:
Non sei stanco di buttare via i tuoi soldi in corsi di formazione che non “formano” e non “valorizzano” per nulla il tuo personale?

Che cosa aspetti, scrivimi subito. Il primo contatto è assolutamente gratuito e la telefonata la fa Giancarlo Fornei:

info@giancarlofornei.com



 


 

PPS:

Ricorda che il personale di contatto e i venditori sono – a tutti gli effetti – chi mette in pratica ogni giorno il TUO marketing ed è a stretto contatto con i TUOI clienti.

Non sarebbe straordinario se il tuo personale fosse in grado di relazionarsi al meglio con i TUOI clienti e tu fossi ampiamente soddisfatto dell’investimento fatto in formazione?


 


 


 


 

Nota bene:

Laddove mi scrivi, ti informo che la tua email non sarà mai ceduta a terzi e in base alla Legge sulla Privacy vigente (e successive modifiche), potrai cancellarti dalla mia mailing list con una semplice email inviata a info@giancarlofornei.com


 

Al link sotto puoi prendere visione della

Privacy Policy e Informativa sull’uso dei Cookie


 


 


 

Giancarlo Fornei

Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach

Il Coach delle Donne”

info@giancarlofornei.com - 392/27.32.911

54033 - Marina di Carrara (MS) – Via Zamenhof 38


 

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo nella navigazione l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo in conformità con i termini di legge. Ok  Info