natura2.gif (4907 byte)
N@ture and Wellness

NATURA E BENESSERE
Home>I nostri esperti>Fabiana del Torto>Riassumendo i tre livelli

RIASSUMENDO I TRE LIVELLI di Fabiana Del Torto

Miei cari ricercatori,

Miei cari ricercatori,

proviamo a riassumere che cosa abbiamo focalizzato fino ad ora per quanto riguarda questo metodo di guarigione naturale quale è appunto il Reiki secondo Mikao Usui.

Le potenzialità energetiche nei vari Livelli Reiki:

Il Reiki è qualcosa di straordinariamente semplice ed efficace e, poiché è anche molto potente, è stato suddiviso dal dott. Usui in 3 livelli per dare l'opportunità al praticante di integrare armonicamente e progressivamente le nuove potenzialità energetiche che man mano va acquisendo.

Il 1° Livello Reiki (Shoden) è definito il livello manuale. Il praticante di 1° Livello si affida all' Energia, alla propria sensibilità e al proprio intuito e si avvale di una delicata e rispettosa imposizione delle mani per canalizzare l'energia Reiki.

Qui l'atteggiamento intenzionale da adottare è quello di non-fare, in quanto è l'energia stessa che agisce proprio dove serve e il reikista con presenza, stando in amorevole ascolto, si limita ad appoggiare le sue mani e ad affidarsi all'intelligenza e all'azione riequilibrante dell'Energia di Amore Universale.

Il 2° Livello Reiki (Okuden) è stato definito mentale, nel senso che educa la mente a quella fluidità, a quella coscienza del proprio potere che, spesso, le convenzioni sociali hanno annebbiato. Questo è il livello creativo: qui la creatività assume la forma del superamento del limite e della forma, andando oltre l'illusione dello spazio e del tempo. Si agisce tramite la presenza, l'intenzionalità e la consapevolezza.

Il 3° Livello Reiki (Shinpiden) costituisce in un certo senso il coronamento della preparazione di questa tecnica. Con la preparazione al 3° liv. "lavorando" con la "Grande Luce Splendente" si arriva alla riconnessione con la propria componente animica. Un ulteriore avanzamento nella nostra evoluzione spirituale.

Recentemente questo livello è stato insegnato dando l'opportunità di suddividerlo in due parti:

  1. alcune persone desiderano completare la loro formazione verso una crescita personale frequentando solo una parte della preparazione del terzo livello (comprensiva dell'acquisizione del 4° simbolo) ma senza l'intenzione di diventare un Maestro Reiki e di conseguenza senza desiderare di insegnare.

  1. altre continuano la preparazione facendo una scelta di vita che richiede la consapevolezza della grande responsabilità che comporta il diventare un Maestro Reiki. La conoscenza delle corrette procedure d'iniziazione avviene solo per coloro che decidono di completare il 3° livello al fine di diventare Reiki Master. 

Bene! E adesso, dopo diverse settimane che giriamo intorno all'argomento a livello teorico si avvicina l'opportunità di toccare con mano l'aspetto pratico. Per tutti voi infatti che un po' siete stati solleticati da questo argomento leggendo questi miei articoli, si presenta concretamente questa opportunità di crescita individuale: nei mesi di Febbraio e Marzo infatti terrò a Livorno dei corsi di 1° e 2° livello e potremo quindi, oltre che conoscerci personalmente, concretizzare tutto quello che è stato appreso sul Reiki.


In allegato troverete la locandina con i dettagli utili riguardo ai corsi.


Per me sarà una grande gioia incontrarvi e accompagnarvi in questa bella "avventura". 

Vi aspetto con entusiasmo e rimango a vostra disposizione per qualsiasi dettaglio o informazione aggiuntiva possiate aver bisogno, per questo vi ricordo il mio:

 

cell: 335 79 200 33

indirizzo e-mail: fabiana.deltorto@yahoo.it

 

Oppure potete telefonare direttamente all' Associazione Acquaviva


Associazione Sportiva Dilettantistica Acquaviva
v. Mimbelli, 5/7
57100 - Livorno
tel. 0586/814179

www.orienteacquaviva.it
e-mail:
info@orienteacquaviva.it  



" Vivi come se tu dovessi morire domani. Impara come se tu dovessi vivere per sempre"

Gandhi


 

Un caro abbraccio di Luce a tutti voi,

Fabiana


Continua ......




Home>I nostri esperti>
Fabiana del Torto>Riassumendo i tre livelli